Da sinistra, com.te della Capitaneria di Porto di Gaeta Federico Giorgi, Comandante regionale della Guardia Costiera del Lazio, Vincenzo Leone e la preside dell'istituto Caboto, Maria Rosa Valente.

Nella mattinata di oggi, il Capitano di Vascello Vincenzo Leone, Comandante regionale della Guardia Costiera del Lazio, si è recato a Gaeta per prendere visione personalmente dello stato del Motoveliero “Signora del Vento”.

Nell’ambito della sua visita ha inoltre supervisionato le attività che in sinergia con gli armatori, dei servizi tecnico-nautici e della Capitaneria di porto di Gaeta, stanno portando avanti per scongiurare pericoli per la preziosa unità.

Questo, secondo quanto dichiarato dalla Capitaneria, affinché si possa attivare, il più rapidamente possibile, la rete di supporto che porti la nave, quanto prima, operativa nell’interesse della formazione e della diffusione della cultura del mare.

Nel corso della visita inoltre, il Comandante Leone, insieme al comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta Federico Giorgi e la preside dell’istituto Caboto, Maria Rosa Valente, si è messo a disposizione degli organi di informazione per un incontro presso la sala riunione della Capitaneria di porto di Gaeta, in cui ha sottolineato più volte la vicinanza della rete di istituzioni Nazionali per quanto accaduto alla Signora del Vento nei giorni scorsi, e rassicurare in quanti si era preoccupato per le sorti dell’imbarcazione. “Stiamo procedendo nella giusta direzione”, ha dichiarato Leone.