Nella foto di sinistra il Presidente, Marcello Marzocca con il dott. Enzo Gualtieri, già insignito del MJF; a destra con il personale responsabile della Caritas di Gaeta.

Un termoscanner per la mensa della Caritas. Questa l’iniziativa del Lions Club di Gaeta. Nella giornata di ieri, per decisione del consiglio direttivo del Club, il presidente Marcello Marzocca ha acquistato grazie al contributo della Farmacia Gualtieri di Gaeta, un termoscanner che ne ha successivamente fatto dono ad uso del personale che opera nella mensa della locale Caritas di Gaeta. Un luogo frequentato da moltissime persone e indigenti, che potrà così tutelare i propri “utenti” e i propri volontari dipendenti. 

Un’iniziativa, quella del dono fatto alla struttura che fa capo all’arcidiocesi di Gaeta, che si inserisce tra le azioni umanitarie e solidali compiute dl club stesso. Solo lo scorso maggio infatti, su iniziativa del presidente del club, Marcello Marzocca, è stato consegnato un ventilatore polmonare che è stato donato all’Ospedale “Di Liegro”. La struttura ospedaliera era stata recentemente riattivata per supportare l’emergenza coronavirus e in vista dell’iniziativa del sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano di farne un centro di alta diagnostica a cui si appoggerà anche la sezione LILT di Gaeta.