Castello di Itri, visite gratuite – A partire da domani fino al 31 maggio il castello e il museo saranno aperti ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00. Ingresso gratuito e visite guidate gratuite per tutti. In seguito all’apertura, i due siti culturali saranno lieti di ospitare un progetto di integrazione volto a favorire l’unione sinergica delle attività del progetto SAI con quelle del Museo e del Castello in un’ottica di scambio culturale, sociale e di promozione del territorio.

Castello di Itri, visite gratuite – Un progetto sperimentale, innovativo che mira a produrre nuove logiche di integrazione all’interno della nostra comunità permettendo una partecipazione più attiva ad essa, soprattutto in vista del periodo di maggiore afflusso turistico. Un grande traguardo per la cultura e il turismo del nostro paese.

ARTICOLO CORRELATO – Monti Ausoni e Lago di Fondi / Visite guidate: Iniziativa organizzata dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi in occasione della Giornata mondiale delle zone umide che si svolgerà a Fondi (LT), mercoledì 2 febbraio 2022. Dalle ore 14,30 alle ore 17,00 – Escursione e laboratorio didattico al Lago di Fondi. Visita guidata sulle sponde del Lago di Fondi con osservazione del paesaggio delle zone umide e birdwatching. Partenza dal Laghetto degli Alfieri e arrivo al capanno di Birdwatching a Catenaccio. Escursione adatta a tutti e gratuita.  Possibilità di effettuare birdwatching con binocoli e cannocchiali propri.

  • ritrovo:                 ore 14:30 presso Laghetto degli Alfieri.
  • fine attività:          ore 17:00.
  • itinerario:             Laghetto degli Alfieri, strada lungolago – Capanno Birdwatching a Catenaccio e ritorno; lunghezza A/R 3 km, sentiero in piano.
  • difficoltà:              facile.
  • equipaggiamento e attrezzature: abbigliamento a strati, cappello, impermeabile, calzature adatte a strade sterrate, binocolo e macchina fotografica (facoltativi).
    L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid. Informazioni: parcomontiausoni@regione.lazio.it