Torna il messaggio truffa “Ciao, è da molto tempo che non ti contatto. Non so se ti ricordi ancora di me, quinti ti ho inviato…” – Sono anni che gira il messaggio truffa inviato molto di frequente tramite whatsapp, ma questa volta è arrivato ad un nostro lettore un sms che recita: “Ciao, è da molto tempo che non ti contatto. Non so se ti ricordi ancora di me, quinti ti ho inviato una mia foto. Mi manchi davvero. Stai bene? Il mio account WhatsApp è stato sospeso e vorrei che aggiungessi il mio account Telegram. Puoi cliccare sul link Telegram qui sotto per contattarmi…..”.

C’è una evoluzione dunque del messaggio truffa che arriva tramite sms e chiede di cliccare un link sotto il messaggio. Il messaggio è arrivato al nostro lettore il giorno di Natale, giorno in cui la mente specialmente degli anziani è messa a dura prova nel ricordare un amico del passato. Il nostro lettore stava quasi per cliccare il link quando ha deciso di immortalare il testo con uno screenshot ed inviarlo in redazione.

Il problema del messaggio riguarda come sempre il link che solitamente viene condiviso e che cliccandoci su porta il malintenzionato ad essere a conoscenza di tutti i nostri dati. Chi si lascia incuriosire dal messaggio, rischia chiaramente di cliccare sul link, al fine di capire di cosa si tratta. Questo è però un errore che non bisogna assolutamente commettere. Di seguito il messaggio inviato: