In data di lunedì 16 novembre Francesco Pellecchia, residente a Formia, ci ha scritto la seguente cortese e interessante lettera che volentieri pubblichiamo testualmente: “Spett.le Golfo e Dintorni, Oggetto: manutenzione strade sud pontino. Nel numero di novembre 2020, a firma di M.R. Caliman – pag. 6 vi è un articolo riguardante la pericolosità della superstrada Formia – Santa Croce e l’intenzione dei signori Merenna e Quercia di inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica di Cassino.

A tale riguardo, ed a maggiore supporto dell’importanza della questione, faccio notare che il sottoscritto già in data 8 giugno 2020 aveva segnalato all’ANAS di Roma il problema con raccomandata A.R. n° 14560413370-3 che si allega in copia.

L’ANAS rispose con nota allegata del 12 giugno 2020 dichiarando competente la “Struttura territoriale Campania”. (…? Formia è ancora borbonica?)  

Con successiva comunicazione allegata del 3 luglio 2020 mi veniva dichiarato l’intervento di ripristino condizionato al perfezionamento dell’appalto. (Pratica732902).

Speriamo in tempi rapidi, sono passati già cinque mesi.

Sempre per senso civico avevo segnalato in pari data, all’ASTRAL di Roma, la pericolosità delle gallerie sulla S.S. Flacca 213 per la mancanza di un’efficiente illuminazione con raccomandata A.R. n° 14560394115-2 che si allega in copia.

Anche in questo caso vi era stato un meritevole articolo sul Vs. giornale di settembre 2020 a firma del dott. Caliman. L’Astral non si è degnata di rispondere”.

Grazie egregio Francesco Pellecchia per il suo contributo e testimonianza.

Noi redazione continueremo la nostra battaglia e, nel contempo, a dare voce a quelle degli altri.

Per l’illuminazione delle gallerie abbiamo deciso di bypassare l’Astral e di scrivere direttamente al Prefetto di Latina, la massima carica istituzionale dello Stato Italiano nella nostra provincia.

Terremo informati i nostri lettori, come sempre.