Autoscuole: nuovo regolamento in Provincia di Latina – Questa mattina la Commissioni Programmazione Statuto e Regolamenti e la Commissione lavori pubblici e attività tecniche, riunite in seduta congiunta, hanno approvato il Regolamento provinciale per il conseguimento dell’idoneità professionale per insegnanti di teoria e per istruttori di guida delle autoscuole.

Autoscuole: nuovo regolamento in Provincia di Latina – “Con questo atto – sottolinea il presidente Vincenzo Mattei – colmiamo un vuoto normativo dell’ente dando la possibilità ai cittadini di conseguire l’attestato di idoneità per l’esercizio della professione, idoneità che altrimenti avrebbero dovuto conseguire in altra provincia.

Autoscuole: nuovo regolamento in Provincia di Latina “Si tratta di un risultato importante – aggiunge il presidente Ennio Afilani – atteso da tempo e raggiunto anche grazie agli uffici che in soli due mesi hanno predisposto il testo”.

Il nuovo Regolamento nasce dall’iniziativa del Presidente Gerardo Stefanelli che nei mesi scorsi ha voluto riunire e ascoltare i rappresentanti di categoria per avere un quadro complessivo delle problematiche del settore allo scopo di recepire le loro proposte e dare risposte concrete.

Il testo adesso sarà inserito nell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio provinciale per il via libera definitivo.

ARTICOLO CORRELATO –
Tenta di rubare un’auto. Arrestato in flagranza di reato –
 Durante la notte pervenivano alla Centrale Operativa segnalazioni di un soggetto che si aggirava con fare sospetto fra le autovetture parcheggiate nella zona centrale di Latina. Immediatamente i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina si portavano sul luogo segnalato e notavano un soggetto rispondente alla descrizione fatta dai segnalanti seduto sul sedile lato guida di un’autovettura regolarmente parcheggiata sulla pubblica via che tentava di avviarla e asportarla. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.