Per tutti coloro che sono interessati sono ancora aperte le prenotazioni al webinar del 13 marzo 2021, prima tappa del percorso formativo ispirato al contributo di don Giuseppe Bellia.

Ha guidato per più di vent’anni la rivista «Il diaconato in Italia»

Il 12 marzo 2020 è ritornato alla Casa del Padre don Giuseppe Bellia, parroco di Santa Maria della Mercede in Catania e stimato docente di Teologia biblica e Archeologia biblica presso la Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo.
Per gli appartenenti alla Comunità del Diaconato della diocesi di Reggio, don Bellia è stato un prezioso collaboratore della Comunità, dall’inizio degli anni Novanta del secolo scorso fino a quando la sede della Comunità e la direzione della medesima sono rimaste nella diocesi, cioè fino al 2010.

Don Giuseppe Bellia, dopo aver frequentato la Comunità dei monaci di don Dossetti e dopo aver ricoperto la responsabilità di segretario dell’arcivescovo di Lucca monsignor Giuliano Agresti, conobbe la Comunità del Diaconato mediante il diacono Gian Paolo Cigarini, nel momento in cui don Alberto Altana iniziava un iter di sofferenza fisica grave.