Fondi: I monumenti di Fondi illuminati di rosso per sensibilizzare alla donazione di sangue – Dopo la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che ricorre il 14 giugno, continua l’impegno volto a sensibilizzare la collettività verso questo semplice ma preziosissimo gesto di solidarietà.

Fondi: I monumenti di Fondi illuminati di rosso per sensibilizzare alla donazione di sangue – Per ricordare che il sangue non viene prodotto in laboratorio e che con una sola sacca donata si possono aiutare ben tre persone, il campanile della Chiesa di San Francesco e la grande fontana di Piazza Municipio rimarranno illuminati di rosso fino al prossimo 19 giugno.

Fondi: I monumenti di Fondi illuminati di rosso per sensibilizzare alla donazione di sangue – «Donare il sangue – ricordano il sindaco Beniamino Maschietto e il presidente dell’Avis comunale di Fondi Giovanni Terenzio – è un gesto veloce, indolore e gratuito ma prezioso e insostituibile. Non solo: è anche un gesto di altruismo e un dovere sociale perché ognuno di noi potrebbe averne bisogno». A Fondi è possibile donare ogni sabato mattina al piano terra dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi, dalle ore 7:30 alle ore 10:00. La prossima donazione straordinaria, organizzata in collaborazione con la Parrocchia di Regalità di Maria Santissima e San Pio X, è in programma il 23 luglio al Salto di Fondi, nei pressi del piazzale della chiesa, dalle 7:30 alle 9:30.

ARTICOLO CORRELATO – Trio di Arpe domenica 19 giugno all’auditorium di Fondi – L’atmosfera magica del più affascinante degli strumenti a corde, un repertorio internazionale e tre musiciste di talento: tutto pronto a Fondi per il concerto “Trio di Arpe”, organizzato dal Comune di Fondi in collaborazione con il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.