Il comune di Fondi ha elencato nel dettaglio i casi di coronavirus nella giornata del 5 Maggio. Tra questi si evincono 3 decessi di cui una donna di 37 anni. Di seguito il comunicato: “Tra i positivi del 5 maggio 7 recuperi dei giorni precedenti nello specifico 2 del 28 aprile, 3 del primo maggio e 2 del 2 maggio.

I restanti 15 casi riguardano tutte persone giovani: un minore, 4 under 25 afferenti ad un focolaio sorto in una famiglia indiana, 3 under 35 e 7 under 50.
I casi nella popolosa ed eterogenea comunità asiatica residente in città non sono molti ma, per prevenire l’insorgere di nuovi e pericolosi cluster, la prossima settimana si terrà un maxi screening.
Le modalità, che saranno comunicate ai diretti interessati tramite i rappresentanti delle rispettive comunità e in diverse lingue, saranno illustrate alla città nei prossimi giorni.

Tra i contagi del 5 maggio nessun anziano e nessun nuovo ricovero.

La Asl, purtroppo, segnala anche 3 decessi.
Si tratta di una cittadina di 37 anni indiana e di altre due donne di 65 e 94 anni.
Tutte e tre le persone sono decedute ieri presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.
Sono ore di profondo cordoglio per la città di Fondi, segnata negli ultimi giorni da diversi decessi.
Il sindaco e l’amministrazione comunale partecipano al grande dolore delle famiglie dei defunti e restano a disposizione, tramite i servizi sociali, per fornire supporto in ogni forma possibile.”