I titolari: Pasquale Liguori a sinistra e Marco Liguori a destra

Formia, Liguori Contract – Incontro per un’intervista Pasquale Liguori, proprietario della Liguori Contract s.r.l. con sede a Formia, presso l’area industriale di Penitro, Viale delle Industrie, 24. Signor Liguori, ci parli di lei e della sua attività.

“Sono nato l’8 gennaio del 1978 e con mio fratello Marco gestisco l’azienda di famiglia la Liguori Contract s.r.l. che cinquant’anni fa fondò nostro padre. Noi ci occupiamo di vendere cucine professionali per le attività di ristorazione ed articoli d’arredamento per i bar. Operiamo in particolare nel sud pontino e tutte le informazioni che possono interessare e i contatti utili sono sul nostro sito internet, www.liguoricontract.it . Noi ci occupiamo anche di supportare nella progettazione, nella consulenza prevendita fino all’installazione del post vendita. Seguiamo il nostro cliente a 360°. Da rilevare che la nostra società fa parte del Consorzio Nazionale ASSOGI, un consorzio di 43 operatori del nostro settore che operano in tutto il territorio nazionale e che promuove corsi di formazione di marketing per consentire di essere costantemente aggiornati in un comparto sempre in evoluzione”.

Panoramica di una cucina professionale

Dove vengono prodotti le apparecchiature che vendete? “Noi acquistiamo solo prodotti realizzati in Italia. Per gli arredamenti ci avvaliamo di artigiani sia del territorio nazionale ma anche locali”.

L’epidemia causata dal covid-19 ha condizionato la vostra attività? “Il covid ha causato una forte crisi nel nostro settore, perché i nostri clienti sono stati direttamente coinvolti e sono stati tra tutti quegli maggiormente colpiti. Ora però la ripresa è molto buona, anche se continuiamo a vivere con la paura che si possa tornare indietro, regredire nuovamente”.

La vostra azienda da quante persone è composta? “Le nostre risorse umane sono sei figure stabili oltre che alle collaborazioni esterne”.