FormiaTv dona alla Croce Rossa Sud Pontino di Formia il ricavato dell'iniziativa "La maglietta della Solidarietà"

FormiaTV, da circa due settimane, sui propri canali social e in particolare sulla propria piattaforma Facebook, ha voluto lanciare una campagna a sostegno della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Sud Pontino di Formia che si concretizza nella possibilità di acquistare la “maglietta della solidarietà” il cui ricavato sarà devoluto all’Organizzazione di Volontariato formiana. In particolare, lo showman Tino Maiolo, celebre nella cittadina formiana per le sue attività nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento, nonché ideatore e presentatore della seguitissima trasmissione FormiaTV, durante una delle sue dirette Facebook ha annunciato ai propri concittadini l’iniziativa: “Da oggi possiamo tutti insieme aiutare le famiglie formiane che durante questa emergenza sanitaria sono in gravi difficoltà economiche donando una piccola somma che può fare una grande differenza per chi è in difficoltà. Ma allo stesso tempo vorrei lasciare qualcosa a chi dona, per tale motivo è nata l’idea della maglietta della solidarietà sulla quale abbiamo stampato il logo di un cuore con i colori della pace e al suo interno abbiamo inserito una fenice, simbolo di rinascita. Inoltre abbiamo aggiunto la frase #ANDRÀTUTTOBENE diventata simbolo di speranza per tutt’ Italia dall’inizio di questa emergenza e, infine, il nome della nostra cittadina, Formia”.

La maglietta potrà essere acquistata, al prezzo di 10 euro, contattando il numero 3318480725 o inviando semplicemente, allo stesso numero, un messaggio tramite whatsapp. Così, in pochissimo tempo, l’iniziativa è decollata e tantissimi cittadini di Formia, ma anche delle città limitrofe, hanno voluto acquistare la T-shirt raggiungendo, in due settimane, la somma di 200 euro che, il 30 aprile 2020, è stata donata alla Croce Rossa della città, la quale ha acquistato beni di prima necessità che saranno devoluti a tutti coloro che ne avranno bisogno.

Tino Maiolo dona alla Croce Rossa Sud Pontino di Formia l’assegno di 200 euro
L’assegno di 200 euro donato da FormiaTV

Il piccolo grande gesto di solidarietà di Tino Maiolo si aggiunge alle tante iniziative nate, in questi mesi difficili, in tanti Comuni d’Italia, attraverso le quali si è riacceso il senso di comunità dei cittadini italiani, i quali, da nord a sud, si sono immediatamente attivati per aiutare le persone e le famiglie più svantaggiate, dimostrando, in modo esemplare, ancora una volta, di avere una grande sensibilità verso il prossimo, e lontana dalle logiche del profitto. In fondo siamo foglie dello stesso albero e solo insieme potremo uscire da questa crisi migliori e più forti. E come un antico proverbio del Kurdistan afferma “Il pollice non può rallegrarsi, quando l’indice soffre”.