I gadget personalizzati sono un vero e proprio strumento di marketing. Sempre più aziende sono consapevoli della loro importanza e la loro diffusione è in continua crescita.

Regalare gadget con il proprio logo o nome società consente di fidelizzare i clienti, ma anche di avere un potenziale pubblicitario non indifferente. Inoltre, se donati ai propri dipendenti permette di creare un senso di appartenenza. I gadget promozionali possono essere distribuiti in diverse situazioni come, per esempio, durante eventi, congressi e meeting. 

Tra i gadget più richiesti ci sono: penne, block notes e calendari. Le personalizzazioni sono molteplici, come anche le opzioni di scelta, che possono soddisfare tutti i budget stanziati, da quelli irrisori a quelli più grandi.

Penne: il gadget evergreen sempre utile

La scelta di personalizzare le penne con il proprio logo o nome è molto apprezzata. Questo perché le penne sono accessori economici di uso quotidiano. Le sue dimensioni ne consentono un facile trasporto, e questo significa che si ha in tasca sempre un potenziale oggetto pubblicitario.

Per creare gadget unici e originali, personalizza le tue penne online affidandoti a Easygadget, azienda specializzata che permette di scegliere tra un’ampia varietà di modelli a prezzi competitivi.

Anche le possibilità di personalizzazione sono molteplici: è possibile decidere di inserire solo il logo, o solo il nome, oppure entrambi. È anche possibile decidere di personalizzarle sul tappo, o direttamente sul corpo della penna, scegliendo colori e tipologia di scrittura.

Con le penne, inoltre, si è di fronte ad un’ampissima scelta: in questo modo le aziende possono decidere anche per modelli differenti da personalizzare, così da distribuirle ad un pubblico differente in momenti diversi.

Calendari: tra i gadget più apprezzati

Nonostante ci si trovi in quest’epoca di digitalizzazione il calendario continua ad essere un accessorio molto utile. Il numero di persone che ne tengono uno sulla propria scrivania, in ufficio o a casa, è sempre alto. Per questo motivo la sua personalizzazione può essere un buon mezzo per fidelizzare il cliente e fare pubblicità.

Con i calendari sono disponibili moltissime possibilità di scelta, sia a livello di formato che di tipologia, sia sotto l’aspetto delle personalizzazioni. La scelta è molto ampia, adatta a tutti budget e a tutte le esigenze delle imprese.

È possibile decidere di personalizzare calendari da tavolo o da parete, e personalizzarli in ogni pagina o con foto che ritraggono alcuni aspetti dell’azienda o dei prodotti che vengono proposti. Una forma di pubblicità alternativa, ma non scontata.

Come personalizzare un block notes

Il block notes è un oggetto che continua ad essere molto utilizzato per la sua comodità. Inoltre essendo un gadget di uso quotidiano è in grando di migliorare la visibilità di un’azienda, di un brand o di un prodotto in modo efficace e immediato. 

Come per i precedenti gadget descritti, anche il block notes può essere di differenti dimensioni e con caratteristiche diverse, consentendo di andare incontro a tutte le tipologie di esigenze. La personalizzazione è molteplice: si può decidere di stampare un’immagine o una scritta solo la copertina, come su ogni foglio. Ovviamente, la scelta di personalizzare con il proprio logo ogni singolo foglio del block notes garantirà una pubblicità maggiore e una fidelizzazione senza eguali.