Giornata dell’Ambiente, grandi pulizie al Lago di Fondi – Centinaia di bottiglie di vetro, rifiuti metallici, tanta plastica e polistirolo in grandi quantità: ingente la mole di scarti raccolta lo scorso 5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente, sulle rive del Lago di Fondi. Decine le persone che si sono recate in via Portaturo, presso la sede dell’A.S.D. Canoa Club Raddotto, per dare il loro piccolo grande contributo in termini di pulizia e sensibilizzazione. Fondamentale il lavoro della Cooperativa Pescatori Lago di Fondi i cui volontari hanno recuperato scarti e rifiuti con l’ausilio di piccole imbarcazioni.

Giornata dell’Ambiente, grandi pulizie al Lago di Fondi – L’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’ambiente del Comune di Fondi, in collaborazione con l’A.S.D. Canoa Club Raddotto, è stata patrocinata dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Il prossimo appuntamento con la sensibilizzazione ambientale è in programma domenica 19 giugno in località Querce. 

ARTICOLO CORRELATOFondi – Metti un frutto sotto il banco – Si è concluso con una breve ma significativa cerimonia il concorso “Metti un frutto sotto il banco”, promosso dal Comune di Fondi e dal Mof in occasione dell’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura indetto dall’Onu nel 2021 per promuovere un tipo di alimentazione salutare, le buone pratiche antispreco nonché lo sviluppo sostenibile del pianeta. All’evento, che si è tenuto questa mattina presso l’aula consiliare “Luigi Einaudi” ed è stato moderato dal responsabile della comunicazione del Mof Riccardo Antonilli, ha preso parte una piccola delegazione di tutte le classi partecipanti al progetto che si sono sfidate con elaboratori volti a promuovere le buone e salutari pratiche alimentari.  Straordinari i lavori pervenuti che, come annunciato a sorpresa dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Fondi Stefania Stravato, saranno esposti in un’apposita mostra. Nonostante, in ragione dell’altissimo livello degli elaborati partecipanti, sia stato molto arduo per la commissione esprimere un giudizio, alla fine i vincitori sono stati un creativo e innovativo e-book, un professionale e completissimo sito web e un interessante e oltremodo ricco di curiosità giornalino. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.