Guest House “Domus Cicerone”, un soggiorno nella storia di Formia Intervista a Marco imprenditore formiano e proprietario delle guest House “Domus Cicerone”.

Marco, raccontaci il perché di questa scelta che potremmo definire “di vita”.

Ho deciso di investire lavoro, soldi e tempo in un sogno che ho sempre avuto: lavorare nel settore turistico. Ho sempre sognato in qualche modi di avere una struttura ricettiva, dove poter accogliere e far sentire a proprio agio i miei ospiti. Il mio desiderio più grande sarebbe stato quello di poter aprire un vero e proprio Hotel, anche di piccole dimensioni, intimo, in modo da poter dare tutte le attenzioni possibili ai miei ospiti e allo stesso tempo curare le stanze in ogni più piccolo dettaglio.

La vita da host richiede investimenti ma anche visione. Da dove hai iniziato?

Per cominciare e vedere come poteva essere la vita da Host ho deciso di aprire un B&B con la possibilità di fornire pernottamenti compresi di colazione. Ho da subito pensato al servizio, impeccabile, a partire dal check-in che ho deciso di gestire in prima persona.

Eccoci quindi con “Domus Cicerone”. Il tuo progetto di vita.

Si trova in un palazzo storico nella centralissima Via XX Settembre a Formia. Ho pensato subito di arredarla cercando di darle un’anima antica con i suoi mobili di legno, pavimento rustico e affreschi al soffitto. Una Domus dotata di 3 camere da letto di cui due vista mare. Stanze che possono essere occupate da un minimo di due persone fino ad un massimo di quattro. Perfetta per famiglie e coppie che decidono di passare il fine settimana in relax. Il successo della Domus Cicerone mi ha poi portato ad aprire una Guest House che riprende il nome, attiva dal 2018, in Via Vitruvio. Una seconda struttura con le stesse caratteristiche di offerta ma differente nell’arredamento e quindi nell’esperienza. Una struttura completamente moderna nello stile e con una vista sul mare da togliere il fiato.

Strutture curate nei minimi dettagli e in posizione strategica. Sei soddisfatto della tua scelta?

Si, era il mio obiettivo e credo di averlo raggiunto. L’attività mi regala soddisfazioni e le scelte fatte su entrambe le strutture sta dando i risultati sperati. Così diverse nello stile ma così uguali nelle emozioni che riescono a dare ai miei ospiti. Eccellenza del servizio e qualità dell’esperienza sono le parole con cui descriverei le mie strutture.