I monumenti di Fondi illuminati di rosso per sensibilizzare la città alla donazione di sangue – Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che ricorre il 14 giugno, il monumento simbolo della Città di Fondi sarà illuminato di rosso.

Continua l’impegno dell’Avis e del Comune di Fondi, che ha patrocinato l’iniziativa di sensibilizzazione, volto a tenere alta l’attenzione della collettività verso questo semplice ma preziosissimo gesto di solidarietà.

Per ricordare che il sangue non viene prodotto in laboratorio e che con una sola sacca donata si possono aiutare ben tre persone, il Castello Caetani rimarrà illuminato di rosso fino al prossimo 18 giugno.

«Donare il sangue – ricordano il sindaco Beniamino Maschietto e il presidente dell’Avis comunale di Fondi Giovanni Terenzio – è un gesto veloce, indolore e gratuito ma prezioso e insostituibile. Non solo: è anche un gesto di altruismo e un dovere sociale perché ognuno di noi potrebbe averne bisogno».

A Fondi è possibile donare ogni sabato mattina o primo lunedì del mese al piano terra dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi, dalle ore 7:30 alle ore 10:00. Prenotazione obbligatoria al numero 320-7670529.

La prossima iniziativa di sensibilizzazione e donazione, organizzata in collaborazione con il gruppo di motociclisti Fondi Bikers, è in programma il prossimo 3 luglio.