Macelleria Mattei: è di Fondi il capolavoro dei prosciutti italiani – Ancora un’eccellenza nella Città di Fondi, questa volta nel settore della gastronomia.

A distinguersi in positivo la Macelleria Mattei, premiata dalla rinomata rivista “Gambero Rosso”, nella sezione “Grandi Salumi 2023”, con le prestigiose “tre fette”. Ad aggiudicarsi uno dei giudizi più ambiti nel settore della norcineria è il prosciutto di suino casertano, considerato dagli esperti uno dei migliori crudi rustici d’Italia.

Macelleria Mattei: è di Fondi il capolavoro dei prosciutti italiani – Emblematico il titolo dell’articolo che Gambero Rosso ha dedicato all’attività fondana: “Sorpresa! Il capolavoro dei prosciutti è in una macelleria di Fondi”. https://www.gamberorosso.it/notizie/sorpresa-il-capolavoro-dei-prosciutti-e-in-una-macelleria-di-fondi/

La notizia ha velocemente fatto il giro dello Stivale arrivando a travalicare i confini nazionali.

E’ di Fondi il capolavoro dei prosciutti italiani – Ieri pomeriggio il primo cittadino di Fondi Beniamino Maschietto, che negli ultimi due anni sta premiando e valorizzando i talenti locali in tutti i settori, dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla medicina, ha quindi deciso di premiare l’attività con una targa simbolica.

A consegnare il riconoscimento ad Enzo Mattei e a sua figlia Giorgia, assieme al sindaco e ad una folta delegazione di amministratori e consiglieri, l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato che ha sottolineato come la menzione su una rivista così prestigiosa abbia dato lustro, non solo alla Macelleria Mattei, ma all’intera Città di Fondi.