Domenica Minturno libera sarà presente presso il piazzale della chiesa Maria SS.ma Immacolata, dalle ore 10:00 alle ore 13, per la raccolta firme contro lo sfratto coatto e senza un congruo preavviso della parrocchia dai locali della casa del bambino. È possibile inoltre scaricare il file dalla pagina Facebook di Minturno libera. Le adesioni verranno protocollate al comune nella giornata di giovedì 30 gennaio.

Minturno Libera già aveva parlato dello sfratto della Casa del bambino criticandone i metodi utilizzati. Infatti, secondo ML l’amministrazione avrebbe intimato con meno di 20 giorni di preavviso il rilascio dei locali, senza minimamente pensare al loro attuale utilizzo.
Infatti, in tale struttura erano attive proficue attività parrocchiali che sono state improvvisamente interrotte e che coinvolgono centinaia di bambini e anche disabili: scuola di musica, corso di inglese e spagnolo, corso di ballo, corso di mutuo ascolto per persone disabili, insomma tutti progetti di utilità e inclusione sociale. Infine Minturno Libera ha sottolineato l’utilizzo dei locali anche come aule di catechismo per i bambini disabili dato che si trovano a piano terra. Un azione predatoria dell’amministrazione, quindi, che crea  notevoli disagi proprio a chi invece propaganda di aiutare, ossia i minori con disabilità, in quanto questi sarebbero costretti a seguire le lezioni in aule poste ai piani superiori della chiesa con ovvie difficoltà per raggiungerle.