Richiamo Alimentare dal Ministero della Salute: Possibile presenza di listeria in un salame Nuovo richiamo alimentare per rischio microbiologico pubblicato sul sito del Ministero della Salute in data 29/03/2023 (data del richiamo 27/03/2023) e riguarda un salame. Denominazione di vendita: SALAME CAMPAGNOLE DA GR.400, Marchio del prodotto: GABBA SALUMI, Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: GABBA SALUMI SRL, Lotto di Produzione: 0312, data di scadenza o termine minimo di conservazione: -, Descrizione peso/volume unità di vendita: 400gr., Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: IT872L, Nome del produttore: GABBA SALUMI SRL, Sede dello stabilimento: 13878 CANDELO (BI).

Richiamo Alimentare dal Ministero della Salute: Possibile presenza di listeria in un salame -MOTIVO DEL RICHIAMO: Rischio per la salute dei consumatori per possibile presenza di listeria monocytogenes. AVVERTENZE: il salume non deve essere consumato ma riconsegnato alla Gabbi Salumi.

ARTICOLO CORRELATO – Filetti di alici – Richiamo Alimentare da parte del Ministero della Salute – Nuovo richiamo alimentare pubblicato sul sito del Ministero della salute in data 09-09-2022, mentre la scheda del richiamo è datata 08-09-2022. Denominazione di vendita: FILETTI DI ALICI ALL’OLIO DI OLIVA 140G, Marchio del prodotto: SIPA, Lotto di produzione: PA137, Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 17-11-2023, Descrizione peso/volume unità di vendita: 140g peso netto, Motivo del richiamo: presenza istamina oltre limite di legge. Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Zarotti spa via Nuova di Coloreto 15 a Parma, Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: AL 28 P.P., Nome del produttore: POSEIDON shpk, Sede dello stabilimento: Shengjin (LEZHE) Albania.