Sciopero degli aerei sabato 15 luglio. Ridotto lo sciopero dei treni proclamato per oggi 13 luglio – Sabato 15 luglio sciopereranno i dipendenti degli aeroporti, servizi di handling e check-in per otto ore: dalle 10:00 alle 18:00. I sindacati di categoria denunciano che il loro contratto è scaduto da sei anni, chiedendone quindi l’immediato rinnovo.

Sciopero degli aerei sabato 15 luglio. Ridotto lo sciopero dei treni proclamato per oggi 13 luglio – Dalle 12:00 alle 16:00 a scioperare saranno i piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair. La protesta è stata proclamata da Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo “a seguito della sottoscrizione da parte di alcuni soggetti di un accordo totalmente insoddisfacente per la categoria piloti e vista la totale chiusura al dialogo e al confronto da parte della compagnia”, spiegano le tre sigle sindacali.

E sempre sabato sciopero dalle 10 alle 18 di piloti e assistenti di volo di Vueling. A proclamare lo stop la Filt Cgil “a causa della mancata disponibilità aziendale a sviluppare sane e costruttive relazioni industriali con l’organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa delle istanze dei lavoratori della compagnia”.

Sciopero degli aerei sabato 15 luglio. Ridotto lo sciopero dei treni proclamato per oggi 13 luglio -Per quanto riguarda lo sciopero dei treni indetto oggi 13 luglio 2023 è stato inviato dal Mit ai sindacati un provvedimento di riduzione della durata delle astensioni, dalle 03:00 del mattino fino alle 02:00 di venerdì 14 luglio. Con il provvedimento firmato da Matteo Salvini lo sciopero terminerà alle ore 15:000 del 13 luglio. Il Ministro ha deciso di prendere questa misura anche alla luce dell’assicurazione – maturata durante il tavolo al ministero e di cui Salvini si fa garante – dell’immediata ripresa delle trattative sindacali su tutti i punti oggetto dell’agitazione. Il Mit ha agito anche in base a una nota della Commissione Garanzia Scioperi.