SPERLONGA – Il Sindaco Armando Cusani ha stabilito nell’ordinanza del 27 Aprile le regole per il settore balneare per la stagione estiva 2021.

In particolare, per le aree in concessione ha imposto percorsi e camminamenti adeguati al mantenimento della distanza fisica tra le persone e uno spazio di 10mq per ombrellone.

Le spiagge libere si suddividono in tre tratti, in base alla possibilità o meno di assicurare il rispetto del distanziamento:
A – divieto di sostare nelle aree in prossimità di accessi al mare, e nelle spiagge libere presenti tra zone in concessione se inferiori a 20 metri lineari fronte mare;
B – sosta ogni 20 mq nelle spiagge libere di dimensioni tra i 21ml ai 50ml;
C – ogni 15 mq nelle spiagge libere di grandi dimensioni, oltre i 51 metri lineari.

Il noleggio ombrelloni è concesso nel rispetto delle regole di distanziamento valide per le spiagge libere.

Il Comune provvederà alla pulizia e sanificazione degli arenili liberi mentre la sorveglianza e i controlli saranno garantiti dal Responsabile del Demanio Marittimo, dal Responsabile della Polizia Locale anche con la collaborazione dei volontari dell’Associazione Croce d’Oro Sud Pontino – Protezione civile locale.

Ogni giorno, all’esito dei controlli, verrà redatta una relazione di servizio con dati e numeri. In caso di mancato distanziamento fisico, il Responsabile della Polizia Locale comunicherà tempestivamente al Sindaco il quale potrebbe procedere alla chiusura del tratto di arenile interessato.

I dettagli nel testo completo dell’ordinanza: https://www.halleyweb.com/c059030/po/mostra_news.php?id=282&area=H