Tafferugli sull’isola di Ponza: attivo un servizio di vigilanza – Di seguito la nota stampa di Pacella Francesco: ““Meglio prevenire”. Umberto De Maio, titolare della nautica Ciccio Nero a Ponza, spiega così la scelta di affidare a un servizio di sorveglianza privata il suo pontile e l’area di pertinenza. Da alcuni giorni personale della Rus security di Roma,  ha due addetti e un’auto di servizio nei pressi della struttura.

Gli uomini della sicurezza

Tafferugli sull’isola di Ponza: attivo un servizio di vigilanza – L’ultima decade  di luglio, del resto, è ormai noto che l’isola viene presa d’assalto da orde di ragazzi in stragrande maggioranza minorenni, che   si lasciano andare ad alcol ed altro per poi creare grandi disordini notturni sull’isola. I ragazzi scalmanati sono divenuti ormai un incubo per residenti e turisti.

Tafferugli sull’isola di Ponza: attivo un servizio di vigilanza – “Questo problema  – aggiunge Ciccio Nero  – non è mai stato risolto e così abbiamo deciso di rafforzare la sorveglianza della nostra attività, a tutela anche degli ospiti del pontile. Le unità  sono eventualmente  a disposizione della autorità locali  qualora per motivi di ordine pubblico fosse richiesto il loro intervento. Purtroppo – conclude – sull’isola già si registrano i primi tafferugli  nelle ore notturne e  le forze dell’ordine già hanno il loro da fare, con la previsione che nei prossimi giorni la situazione possa solo peggiorare. Ripeto, meglio prevenire che curare”.”