Polizia di Stato – Questura di Latina: si presentano in Commissariato, ma sono positivi al Covid-19. Denunciati a piede libero due cittadini Pakistani.

La Polizia di Stato – Questura di Latina, nella mattinata odierna ha segnalato all’Autorità Giudiziaria due cittadini pakistani di 54 e 40 anni, inottemperanti al divieto di allontanamento dalla propria dimora giacché sottoposti alla misura della quarantena obbligatoria a seguito di positività al virus Covid-19.

Gli stessi, in due distinte circostanze, si sono presentati presso il Commissariato di Fondi per il disbrigo di alcune pratiche ma, prima di avere accesso agli uffici e in conformità alle vigenti misure precauzionali, sono stati oggetto di un controllo preventivo da parte dei poliziotti, che ha consentito di verificare come entrambi fossero positivi al Covid-19 e, pertanto, sottoposti a restrizioni sanitarie con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione.

Alla luce della loro condotta irresponsabile ed illecita, i cittadini extracomunitari sono stati resi edotti del conseguente deferimento all’Autorità Giudiziaria per aver violato gli obblighi della quarantena, significando che uno è stato poi trasferito presso un hotel Covid della capitale, mentre l’altro ha fatto rientro autonomamente presso il proprio domicilio di Fondi, sotto stretta sorveglianza.