Il Partito Democratico di Formia interviene sui gravi fatti di cronaca contro la coppia di Penitro, Michele e Pasquale, fatti oggetto offese e minacce.

“La mobilitazione a cui stiamo assistendo in questi giorni, nonchè gli attestati di stima e simpatia, verso i nostri concittadini Michele e Pasquale sono un ottimo segnale per la nostra cittá. La reazione che Formia ha mostrato di fronte agli attacchi denunciati mostrano la solidità della nostra comunità.

Tuttavia, su un tema importante come i diritti civili ed LGBT, non possiamo abbassare la guardia. Gli episodi accaduti nel quartiere formiano chiamano ad un impegno trasversale e insieme frontale al quale sono chiamati tutti, istituzioni in primis.

É fondamentale, infatti, che nessuno, nella nostra città si senta discriminato o non accolto. Formia ha una millenaria cultura di accoglienza che non può essere messa in discussione. Chiediamo, quindi, alla amministrazione comunale guidata dalla Professoressa, Paola Villa, di avviare una chiara progettualità a tutela dei diritti civili ed LGBT nel nostro comune”.