Controlli alla movida. Migliaia di euro di multa ad una sola attività – La Polizia di Stato – Questura di Latina, con l’approssimarsi della stagione estiva, ha effettuato una serie di controlli straordinari nel comune di Terracina, cittadina che durante il fine settimana è caratterizzata da una significativa presenza di turisti che frequentano i luoghi della movida. I controlli sono stati effettuati dai poliziotti del Commissariato di Terracina che hanno ispezionato alcuni locali del lungomare.

Controlli alla movida. Migliaia di euro di multa ad una sola attività –Al titolare di un esercizio pubblico sono state contestate ben 7 violazioni amministrative, per un corrispettivo di alcune migliaia di Euro di sanzioni, in quanto l’attività è risultata priva di alcoltest, non esponeva i cartelli indicanti il divieto di fumo ed è risultata parziale la documentazione autorizzatoria. Nel corso delle attività sono stati inoltre identificate 47 persone e controllati 19 veicoli. Per l’intera stagione estiva analoghi controlli amministrativi saranno replicati nei prossimi giorni, a Latina e in provincia.

ARTICOLO CORRELATO – Formia: Via Abate Tosti tra movida e regolamentazione: l’Ass.ne IOAMOFORMIA  in una nota stampa comunica: “continua l’opera di monitoraggio sul quartiere Mola, da anni ormai zona poco vivibile per via dei molti locali notturni e il poco controllo. Vogliamo confermare il bisogno di sicurezza e vivibilità del quartiere perciò ribadiamo alcuni dei tanti punti discussi anche diverse riunioni tenutesi al comune, il 21 ottobre 2020 con l’Amm.ne Villa (presenti Sindaco, Ass.re turismo, Ambiente e alcuni funzionari, il 21 aprile 2021 invece con Il Comm.rio prefettizio (presente il sub commissario La Perna e la Coman.te dei vv.uu. Rosanna Picano). I punti sono sempre gli stessi o quasi: Sicurezza, viabilità, sosta, decoro e attività notturne, l’ultimo punto purtroppo continua ad essere un punto dolente che si lega agli altri punti, causa l’atteggiamento di alcune attività che non rispettano le regole creando grandi disagi ai residenti. Ci teniamo a chiarire che le mele marce sono poche ma purtroppo rumorose, arroganti e stiamo constatando anche appoggiate politicamente. E qui chiediamo insistentemente anche l’aiuto della Ass.ne commercianti del Borgo di Mola. La nuova Amm.ne vuole trasformare Via Abate Tosti in zona pedonale ma stiamo ormai capendo che questo porterà a riempire la strada di tavolini in barba ai passati pareri negativi (oggi sembrano diventati positivi) già espressi in altre sedi e alle proteste dei residenti che ormai si vedono stretti in una morsa infinita di disagi. Stanno per togliere parcheggi con la benedetta ZTL chiudendo strade (Via dei Provenzali e Via Ponticelli) per piazzare pedane e tavoli, a questo punto ci sembra che sia l’unica cosa importante in città visto la gran velocità di attuazione. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.