Suocera scomparsa a Monte San Biagio: ritrovata dai Carabinieri di Fondi – Alle prime luci del mattino del 7 maggio 2023 la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Terracina è stata interessata da un 47enne di Monte San Biagio dell’allontanamento della suocera dall’abitazione in cui vivono entrambi, lasciando il cellulare ed il portafoglio nella camera.

Suocera scomparsa a Monte San Biagio: ritrovata dai Carabinieri di Fondi – La Centrale inviava immediatamente una pattuglia in circuito della vicina Tenenza Carabinieri di Fondi che si recava subito presso l’abitazione della scomparsa e dopo aver acquisito le prime necessarie informazioni, iniziava una rapida ricognizione che portava i militari, dapprima ad individuare le tracce lasciate sul terreno dalla donna e poco dopo anche al suo rintraccio. La donna che si presentava infreddolita veniva soccorsa da personale medico e successivamente affidata alla figlia.

ARTICOLO CORRELATO – Persone scomparse, i dati: Quando una persona scompare si prova una sensazione di gelo lungo la schiena. Lo sconcerto più totale. Paura, smarrimento e assenza di controllo. Si vorrebbe diventare come Sherlock Holmes sulle piste del caso. I dati del Viminale di fine anno, appena trascorso, riportano 20.107 sparizioni negli ultimi 48 anni. Di questi, 15.124 sono stati ritrovati. I restanti 4.983 sono ancora da ritrovare. Nel 2022 ci sono state 3 coincidenze: i 10 anni dall’approvazione della legge che disciplina alcuni aspetti rilevanti in merito alla ricerca delle persone scomparse; i 15 anni dall’istituzione del Commissario straordinario del Governo, i 20 anni dalla nascita dell’Associazione Penelope. Nel Lazio, prima per denunce di scomparsa è Roma, seguono Frosinone e Latina. A Latina sono state presentate 144 denunce. Dato preoccupante la fascia di età 0-18 anni a cui fa seguito quella 18-65. Nei due terzi dei casi il ritrovamento avviene. A sparire sono per lo più gli uomini. La percentuale più alta di ritrovamento avviene entro 3 giorni; più passa il tempo e più è complesso il ritrovamento. I dati nazionali invece parlano di 67 denunce di scomparsa in media al giorno. Ciò che sconforta intensamente sebbene non esista una classifica del dispiacere è la sparizione di bambini. Il caso che lasciò gli italiani in piena angoscia fu la sparizione di Denise Pipitone e quella precedente di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Chi ha dimenticato gli appelli accorati della madre di Denise, quelli del fratello di Emanuela e della sorella di Mirella? Lottano tutt’ora per il ritrovamento attraverso i media. Abbiamo sofferto con loro e con le famiglie. Speriamo vivamente nel ritrovamento. I nostri cuori sono vicini a tutti quelli che soffrono. Ma quale è la causa di una sparizione? Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.