L’invito del campo largo progressista, civico e democratico alle forze politiche in città   

Partito Democratico, Demos, Formia Città in Comune, Sinistra Italiana, Articolo Uno e l’Associazione Incontri e Confronti in campo per la costruzione della piattaforma elettorale per Formia 2021. 

Sono da tempo attivi tavoli programmatici, a cui partecipano forze politiche e civiche, progressiste e democratiche di Formia, tesi a costruire una proposta politica chiara e credibile da presentare ai cittadini formiani. 

Forum ispirati ai valori dell’unità e della lealtà, animati da propositi di condivisione e partecipazione.

Sono questi gli elementi che rappresentano il quadro valoriale attorno al quale si sta insieme e si governa una città. 

Un percorso libero da condizionamenti e da interessi di parte, in grado di appassionare e di interpretare la domanda di futuro della città, avendo a riferimento il bene collettivo. 

Il cuore di questo progetto politico sta tutto in uno sguardo rinnovato, deciso e chiaro verso il futuro e, al tempo stesso, in una precisa visione politica: un progresso della città sostenibile e solidale, che sappia mettere al centro le persone. 

La coalizione democratica e progressista mantiene un costante e franco dialogo con tutte quelle forze civiche e politiche che condividono questi stessi valori. 

L’appello è rivolto a coloro i quali condividono la necessità di intraprendere una straordinaria fase di cambiamento per la nostra città: alle realtà sociali, culturali, dell’associazionismo, del volontariato e del civismo.

È rivolto a chi è in prima linea per la tutela della salute, del lavoro, dell’ambiente, dei diritti e a quanti sono impegnati per un corretto e decisivo sviluppo economico, contro le precarietà, le illegalità, le diseguaglianze e le discriminazioni sociali, perché tutti possano contribuire alla costruzione del percorso comune.

Si prevede per lunedì il nome del candidato sindaco, per ora si registra la disponibilità di Francesco Occipite Di Prisco, noto e stimato medico dentista ed esponente del mondo del volontariato cattolico.