Il coordinatore di “Destra Sociale” Vincenzo Gagliardi torna a parlare dell’incuria del verde pubblico da parte dell’ attuale Amministrazione Cardillo, affermando: – “L’amministrazione Cardillo si vanta tanto dell’operato fatto in questi quattro anni di amministrazione, ma la cosa lampante, e penso salti agli occhi di tutti, è lo stato di abbandono e degrado in cui versano alcuni dei luoghi del comprensorio, quindi vengono a mancare le considerate “opere ordinarie”.

Continua duramente la critica da parte di Destra Sociale che ricorda al sindaco di aver fatto parte anche delle passate amministrazione, e afferma – “Aprendo una parentesi, non di poco conto sull’attuale sindaco, il quale spesso fa ricadere gli errori e le colpe alle passate amministrazioni, dimentica che ricoprì cariche istituzionali quali ad esempio quella di vice-sindaco e assessore alle politiche sociali! Quindi non è una scusante”.

E scende poi nel dettaglio parlando dello stato di incuria del parco Pineta di Rio Grande affermando: – “Ma tralasciando il passato ormai, guardiamo al presente e pensiamo al futuro. Zone come il parco Pineta di Rio Grande, dove visto il periodo di emergenza, potrebbe essere utile all’attività motoria, ma non è possibile invece a causa del suo totale abbandono! Qualche giorno fa in località “Ciesco”, gli abitanti del posto, si sono armati di senso civico e volontà e si sono adoperati al taglio e pulizia dell’erba, cosa che sarebbe stata, in un Comune, con la “C” maiuscola compito di chi amministra , visto che comunque siamo tutti contribuenti. Per non parlare della pulizia dei tombini in pieno centro, l’elenco è lungo”.

Ma il coordinatore Gagliardi, rincara la dose e pone l’accento anche sulla grande questione della zona di Suio Terme dichiarando:- “Per non parlare delle Terme di Castelforte (Suio Terme), a mio parere da sempre meta di campagna elettorale, la verità è che è diventato un fiore abbandonato un esempio è quello di via delle Terme dove scarseggia l’illuminazione stradale e le strade sono chiuse, i cartelli stradali caduti, i cantieri aperti, molto prima dell’emergenza Covid, e mai terminati”.

Infine parla dello stato di abbandono del Parco Belvedere e della riduzione della Tari 2020, affermando:- “E diamo un occhiata al Parco Belvedere, altra zona in uno stato completo di abbandono, si parla di mancanza di soldi, allora mi chiedo gli altri comuni come fanno? Meritiamo di più. Un altro argomento importante è aiutare i cittadini nel nostro comune in tutti i modi possibili, ed essere certi dell’aiuto e a chi lo si da, dal sito istituzionale si legge che effettuano la riduzione del 10% sulla TARI, che potrebbe essere anche del 30% a mio parere, in caso di compostaggio e qualora la raccolta venga effettuata una volta a settimana ma, sostanzialmente, non viene effettuata nessuna riduzione, cosi mi è stato comunicato da un contribuente che ha fatto richiesta proprio in queste settimane”.

Il coordinatore Destra Sociale

Vincenzo Gagliardi

Vincenzo Gagliardi