La Provincia di Latina ha completato i primi due interventi di asfaltatura della Strada provinciale Fondi-Sperlonga, che hanno interessato la porzione compresa tra il rettilineo che porta a Casotto rosso e la parte a valle della rotatoria.
I lavori si sono resi necessari alla luce della precipitazione delle condizioni del piano viario tra dicembre e gennaio con la formazione di notevoli buche, una situazione che è peggiorata a causa delle condizioni metereologiche, dell’intenso traffico veicolare e della costante presenza di acqua sia negli strati profondi che in quelli superficiali.

I lavori eseguiti


Nel tratto in rettilineo è stata posta tra i due strati di asfalto, binder e tappetino; la membrana anti punping che ha la duplice funzione di ripartire i carichi dei mezzi che transitano e bloccare il passaggio dell’acqua soprattutto quella per risalita richiamata agli strati superiori dal passaggio dei mezzi pesanti evitando così la rottura dell’asfalto.
A breve, non appena le condizioni meteo consentiranno la ripresa dei lavori, questi interventi saranno completati con la riprofilatura delle banchine, l’apertura delle bocchette e la realizzazione della segnaletica orizzontale.