Il sindaco Gerardo Stefanelli

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Minturno l’Avviso e il modello della domanda per gli esercenti commerciali presenti nel territorio comunale e operanti nel settore alimentare, igienico sanitario e cura della persona per la manifestazione di interesse finalizzata all’accettazione di Buoni Spesa da Emergenza Covid-19.

I Titoli d’acquisto corrispondenti ad un determinato valore monetario saranno erogati dal Comune di Minturno e legittimeranno i beneficiari, ovvero i nuclei familiari in condizioni di disagio economico, all’acquisto di beni di prima necessità.

Tutti gli operatori commerciali interessati potranno presentare apposita domanda, nella quale manifestano la propria volontà di accettare i buoni spesa, semplicemente andando sul sito del Comune e scaricando il link allegato all’informativa che contiene il modulo della Domanda (Allegato A).

A comunicarlo è il sindaco Stefanelli attraverso la pagina istituzionale Facebook. “A breve il Comune di Minturno erogherà i buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità – scrive il primo cittadino – chiunque sia disponibile ad accettare i buoni (saldati direttamente dal Comune al titolare dell’attività) è pregato di rispondere al seguente avviso”. E sottolinea: “Ps: Non sono come gli ordinari buoni pasto su cui pagate commissioni e di cui in passato non vi sono stati saldati i dovuti corrispettivi. Qui il Comune paga l’intera somma e la salda in tempi congrui”.