Locandina dell’evento

Domani mattina giovedì 27 agosto il leader della Lega Matteo Salvini sarà a Fondi alle 11.00 in Piazza Duomo.

Il Senatore Salvini sta girando tutta la penisola, da nord a sud senza risparmiarsi.

Leggo con tristezza sui social commenti velenosi e acidi, in alcuni casi invitano persino alle contestazioni di piazza, come è avvenuto oggi a Cava dei Tirreni, in Campania.

In questa ultima località si è registrato che coloro che erano venuti ad ascoltare Salvini non si sono mossi dalla piazza che affollavano e la contestazione si è risolta in cariche di alleggerimento della polizia a carico di coloro che volevano a tutti i costi disturbare la manifestazione autorizzata.

In questo modo noi non cresceremo mai, tutti hanno diritto alla parola, diritto che va esercitato sempre nel rispetto delle leggi vigenti.

La Carta Costituzionale garantisce il diritto di manifestare il proprio pensiero nelle pubbliche piazze, sino ad oggi non si sono mai visti in verità leghisti infastidire i comizi altrui ma sovente sono gli altri che lo fanno ovunque Matteo Salvini parli.

E non comprendono che la maggioranza silenziosa può anche non andare ai comizi elettorali per evitare fastidi ma nei seggi elettorali nessuno potrà infastidire o minacciare chi vota, qualunque voto si intenda esprimere.

Chi scrive si augura che domani mattina i fondani dimostrino ancora una volta la loro civiltà.