Il bollettino odierno emesso dalla A.S.L. di Caserta riferisce che i casi di Covid-19 registrati a Cellole sono 74. Resta fisso a quota 6 il numero di  persone guarite. Sono 130, invece, i casi registrati a Sessa Aurunca dove la maggiore concentrazione  riguarda le frazioni. Mondragone conta 177 casi e 6 persone decedute.

Le persone positive a Roccamonfina sono 13, mentre a Teano sono presenti 101 casi.

I dati così rappresentati creano qualche preoccupazione nella popolazione, soprattutto in considerazione delle condizioni in cui versa l’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca.

Alfredo D’Andrea, Sindaco di Teano

Per cercare di offrire una risposta adeguata alle legittime preoccupazioni della popolazione, il Sindaco di Teano, Alfredo D’Andrea, ha annunciato di avere attivato, in collaborazione con la Brigata Garibaldi e l’Esercito Italiano, un servizio che consente di eseguire tamponi in modalità drive-in. Si tratta di una procedura che potrà essere attivata dal medico curante. Nella modalità drive-in il tampone è eseguito direttamente in automobile, evitando che gli utenti entrino tra loro in contatto. Il risultato del tampone è generalmente comunicato all’interessato direttamente attraverso l’invio di un codice telematico. In attesa dell’esito del tampone gli utenti non potranno non allontanarsi dalle proprie abitazioni.

Si tratta di un servizio che non è rivolto soltanto al comune di Teano, ma potranno usufruirne tutti i residenti dei Comuni rientranti nell’ambito territoriale CO3, di cui Teano è Comune capofila, ovvero: Caianello, Cellole, Conca Della Campania, Francolise, Galluccio, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Pietravairano, Presenzano, Roccamonfina, Rocca D’Evandro, San Pietro Infine, Sessa Aurunca, Tora e Piccilli, e Vairano Patenora.