CASTELFORTE, SUIO – Il movimento politico Castelforte Rinasce, con il suo leader Angelo Felice Pompeo, in una nota stampa comunicano: “Ho avuto modo di leggere un post e un successivo comunicato del Sindaco uscente il quale ancora una volta si attribuisce meriti che non ha e addirittura lancia accuse a tutti gli altri che hanno lavorato in silenzio senza aver a disposizione l’amministrazione comunale.

Va ricordato, per esempio, l’operato del Consigliere Regionale Pino Simeone, il quale sin dall’inizio si è prodigato chiedendo prima delucidazioni ai vertici dell’Astral, per poi presentare apposita interrogazione per iscritto per chiedere il rispetto dei termini di riapertura della strada e tutelare le nostre strutture termali.

Nel post afferma, sapendo di mentire, che grazie a lui tra qualche giorno riaprirà la strada provinciale via delle terme chiusa al traffico da molti mesi che sta isolando le terme Suio dalla provincia di Frosinone .Ciò, come tutti sappiamo, non è affatto vero.

La verità è invece che i termalisti di Suio su questa questione sono stati completamente abbandonati dal Sindaco e sono stati costretti a porre in essere una serie di azioni verso l’Astral fino a chiedere l’accesso agli atti al fine di accertare come i lavori sono stati affidati e quale fosse il termine di inizio e di termine degli stessi. Hanno dovuto chiedere, a norma di legge, chi fosse stato nominato responsabile del procedimento ed hanno inviato allo stesso Ente un atto di diffida per la riapertura della strada.

Del resto nelle ultime comunicazioni dei termalisti il sindaco non figura neanche negli indirizzi e per questo forse non sa che l’Astral, a firma dei massimi vertici e già prima dell’incontro tenutosi in comune e per altro richiesto sempre dagli stessi termalisti, aveva comunicato la possibile riapertura della strada in questione già nei prossimi giorni.

Pertanto il sindaco farebbe bene a dire che i termalisti sono stati veramente bravi ed hanno sopperito alle mancanze sue e della sua amministrazione che non è stata in grado di tutelarne i legittimi interessi.

Come di consuetudine l’operato del Sindaco e della sua amministrazione manca di efficacia e si concentra esclusivamente in uno sterile tentativo di accaparrarsi meriti altrui pur di apparire sui social e sulle testate giornalistiche locali.

Sulla questione, voglio ricordare, noi abbiamo richiesto la convocazione della massima assise dove vorremmo avere il piacere di discutere l’argomento viabilità in senso più ampio garantendo ai termalisti e alle altre attività della zona che tali criticità non si verificheranno nuovamente.”