Immagine di repertorio

CASTELFORTE ALTRI 30 POSITIVI – Castelforte, trovati 30 positivi dallo screening – Il sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, comunica: “Si è appena conclusa la giornata dedicata allo screening volontario gratuito promosso e organizzato dal Comune. Ecco i dati: tamponati totali 174 di cui 30 sono risultati positivi. I positivi sono 22 studenti e 8 tra personale ata e insegnanti. “Desidero rivolgere un ringraziamento speciale a tutti coloro, volontari e collaboratori, che si sono adoperati per la buona riuscita della giornata odierna dedicata allo screening degli studenti e del personale della scuola.Siamo onorati e orgogliosi come amministrazione di essere sempre supportati per la costante e continua collaborazione. Saluto cordialmente tutti. Grazie di cuore.”

ARTICOLO CORRELATO – Spigno Saturnia, screening alunni – tamponi antigenici gratuiti: Spigno Saturnia, Covid19, screening alunni – tamponi antigenici gratuiti presso Farmacia S. Vincenzo, via dei Platani 58/b, Penitro di Formia. Il comune di Spigno Saturnia comunica che al fine di permettere un rientro a scuola in presenza quanto più possibilmente sicuro, questa amministrazione ha attivato screening gratuiti rivolti agli alunni delle scuole di Spigno Saturnia (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presso la Farmacia S. Vincenzo in Via dei Platani 58/b in Penitro di Formia (LT).

SPIGNO SATURNIA TAMPONI AGLI ALUNNI – L’accesso, su base volontaria, è così disciplinato: – Venerdì 7 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 alunni scuola dell’infanzia;

Sabato 8 gennaio:

– Ore 11.00 alunni classe 1A e 2A scuola primaria;

– Ore 12.00 alunni classe 3A e 4A scuola primaria;

– Ore 13.00 alunni classe 4B e 5A scuola primaria;

– Ore 14.00 alunni classe 1A e 2A scuola secondaria di primo grado;

– Ore 15.00 alunni classe 3A e 3B scuola secondaria di primo grado.

Si ricorda che l’adesione è su base volontaria, per accedere basta essere accompagnati da un genitore, evitando assembramenti, e fornire il nominativo dell’alunno all’operatore.

ARTICOLO CORRELATO: Tampone in fluorescenza in arrivo – Tampone in fluorescenza in arrivo – Il tampone in fluorescenza è un tampone rapido di ultima generazione. A breve arriverà anche nelle farmacie della Regione Lazio. I nuovi test rapidi di terza generazione rilevano qualitativamente e quantitativamente la proteina nucleocapside della SARS-CoV-2 direttamente da campioni di tampone nasofaringeo. PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI.