Il Comune di Castelforte comunica “che oggi domenica 23 agosto l’Ausl ha informato il Sindaco della presenza nel territorio comunale di un caso covid-19. Si tratta di una persona non residente che attualmente è sotto osservazione presso il proprio domicilio.
Il sindaco sta provvedendo ad aprire il COC. Ulteriori informazioni saranno diffuse non appena ne avremo. Si continua a raccomandare a tutti il rispetto delle prescrizioni anticovid19 e di evitare ogni allarmismo”.

Ieri pomeriggio Il sindaco Giancarlo Cardillo ha voluto anche formulare i migliori auguri di pronta guarigione a tutti quanti hanno contratto il coronavirus ed in particolare ai cittadini e all’Amministrazione Comunale di Santi Cosma e Damiano.

Il Sindaco Cardillo ha espresso anche la disponibilità a fornire qualsiasi collaborazione dovesse essere necessaria.

Afferma il primo cittadino: “Questa pandemia è un ulteriore motivo che deve spingerci a cercare ragioni per unire e non certo per dividere. Ognuno, cittadini e politici, sono chiamati a vivere questo tempo con responsabilità. Ricordo a tutti che il covid-19 non è una competizione dove chi ha meno contagiati è più bravo. Pertanto invito tutti, ancora una volta, ad ascoltare solo le comunicazioni ufficiali della Ausl, del Comune e degli organi preposti. Infine rinnovo l’invito a non stare appresso ai continui e davvero troppi messaggi che girano sul web e che sembrano avere l’unico scopo di creare e fare terrorismo. Di tante sciocchezze non se ne sente proprio il bisogno, come non si sente il bisogno di stare a sentire tanti sedicenti scienziati che sembrano saper tutto”.