Dopo Sperlonga anche a Castelforte arriva il cartello “Obbligatorio baciarsi” … “con Amore” – E così, da oggi in poi a Castelforte, sarà “obbligatorio” baciarsi sotto l’antica Torre civica, segno e simbolo della Castelforte medioevale. Lo ha deliberato la Giunta Comunale che installerà presto il cartello proprio ai piedi della Torre nella Piazza intitolata a Lord Baden-Powell (fondatore dello scautismo).

La piazzetta, intima e raccolta, davvero molto bella e suggestiva unisce la Torre Civica e la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, la nobile e antichissima collegiata che per secoli ha raccontato la fede e diffuso i sacramenti tra i quali quello del matrimonio che si fonda sull’Amore degli sposi. Ed infatti, rispetto ai tanti cartelli già installati in tanti altri luoghi romantici in Italia il Sindaco Angelo Felice Pompeo, e la Giunta Comunale, hanno pensato di renderlo unico e hanno aggiunto che è obbligatorio “baciarsi con Amore”.

Dopo Sperlonga anche a Castelforte arriva il cartello “Obbligatorio baciarsi” … “con Amore” – “Si, -dice il Sindaco Pompeo- la nostra iniziativa si colloca sui sentieri che altri prima di noi hanno voluto percorrere ma noi abbiamo voluto renderla “unica” aggiungendo che il bacio va dato “con Amore” e l’Amore, va detto, è un sentimento largo e così tanto importante che non potrà essere ingabbiato dentro confini umani e limitati”.