Mentre la città è in preda a cataclismi apocalittici, si continua a lavorare portando a casa “importanti risultati per il bene comune”.

Finalmente nel corso di questa notte, si è conclusa la riparazione della tubazione di Sant’Antonio, condotta importante che consente, all’acqua di altissima qualità della sorgente Mazzoccolo, di dare acqua a metà della nostra città.

Soddisfazione espressa dalla sindaca di Formia, Paola Villa: “La perdita, valutata da Acqualatina in 5l/sec. è altamente indicativa di quanti metri cubi siano stati perduti in questi anni. Finalmente, dopo richieste, sopralluoghi e tavoli tecnici siamo riusciti a iniziare i lavori, a svolgerli di notte, quando recano meno fastidio e creano meno problemi, e a ottenere, inoltre, anche una dettagliata pulizia dei serbatoi.

Questo intervento pianificato da tempo con finanziamenti stanziati, oggi vedono una reale e concreta realizzazione. Il comune si scusa dei disagi per le ore di interruzione idrica, ma non potevamo esimerci data l’importanza e l’entità dell’intervento”.