Formia Calcio: brillante il comportamento dell’Under 17 – Il Città di Formia di Mr. Zampella al Whashington Parisio chiude la stagione con un poker nei confronti del NF Ardea Calcio. Una stagione cominciata non nei migliori dei modi per i formiani che nonostante abbiano sempre espresso un bel gioco non sono riusciti ad ottenere risultati in classifica, navigando nella zona bassa della classifica per tutto il girone di andata.

Ma la svolta arriva a fine dicembre, dove il gruppo si compatta e cominciano ad arrivare risultati importanti del lavoro svolto. Il girone di ritorno è fantastico 25 punti che valgono l’ 8°posto in classifica finale e pensare che la vincitrice del campionato la Vis Sezze, ne ha totalizzati 29.

Altra statistica degna di nota: i ragazzi risultano essere la seconda miglior difesa del campionato, dietro alla Vis Sezze con un distacco di soli 4 goal di differenza in reti subite in tutto il torneo. Non ultimo per importanza, risultano essere 3°classificati come disciplina in tutto il campionato. 

Questa è la la realtà dei ragazzi di Mr. Zampella. Giovanni a cui vanno i nostri complimenti per l’ottimo lavoro svolto e di quello che ha saputo trasmettere al gruppo, che ha avuto una crescita ben oltre le aspettative, nonostante le miriadi difficoltà societarie ormai note a tutti, segno che il lavoro ripaga sempre anche se non si hanno le condizioni perfette. Un plauso speciale va allo Staff di Mr. Zampella, ormai lavorano in perfetta simbiosi da anni, Mr. Antonio Terriano’, al preparatore atletico Piero Di Luglio e al Dirigente Fabio D’Onorio De Meo ed infine al responsabile del settore Diego Grassi che ha sempre supportato il gruppo. 

Formia Calcio: brillante il comportamento dell’Under 17 – Concludiamo con un pensiero. Nella vita tutto fa esperienza e c’è sempre da imparare, lottare fino alla fine per un obiettivo comune, crescere insieme non solo nello sport ma nel percorso chiamato vita, dando primaria importanza ai valori, al rispetto e all’ educazione. Quando si riesce a trasmettere questo ai ragazzi si può dire si è fatto qualcosa di buono, si è contribuito a renderli più uomini. Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete fatto vivere, grazie di averci permesso di rendervi migliori. Siete stati fantastici.