Il sindaco del Comune di Gaeta Cosmo Mitrano riferisce con evidente dolore: “Franco Albano, ci ha lasciati. Con grande dispiacere abbiamo appreso della sua scomparsa. Il mio Professore al liceo, con lui abbiamo vissuto anni bellissimi, un campione in campo e nella vita, un docente che trasmetteva la passione per lo sport. Un uomo che ha lasciato il segno nella storia calcistica biancorossa, un idolo sia da Capitano che da Allenatore del Gaeta. In questo momento di cordoglio siamo vicini ai suoi cari e familiari unendoci al loro dolore. Le sue imprese sul terreno di gioco e la tenacia dimostrata come allenatore continueranno ad emozionare tutti noi. Franco Albano, la bandiera del calcio gaetano continuerà a sventolare nei nostri cuori. Ciao Franco!”

La Polisportiva Gaeta è stata una società calcistica che nella stagione 1965 – 1966 ha ottenuto il record nazionale di vittorie iniziali consecutive in un campionato di calcio, realizzandone venti. Il 18 dicembre 1979 la Giunta Esecutiva del CONI presieduta da Franco Carraro ha conferito la Stella di Bronzo al merito sportivo alla bandiera della squadra gaetana.

L’A.S.D. Polisportiva Scauri Marina tramite il suo presidente Luigi Forte ha subito espresso il cordoglio della sua società e la vicinanza agli amici del Gaeta per la grave perdita che coinvolge tutto il mondo del calcio.