Nuove sfide a Gaeta: Piana di Arzano, ex Avir e Sant’Agostino – Il sindaco di Gaeta Cristian Leccese nei social ha comunicato: “Questa mattina, ho avuto il piacere di visitare il Deposito Costiero dell’ENI, accompagnato dai Dirigenti dell’Azienda e dai Responsabili dei vari settori della struttura di Gaeta, che ringrazio per la cortesia, la collaborazione e la vicinanza alla nostra Città e all’Amministrazione comunale.

Il sindaco in visita presso l’area ENI

Nuove sfide a Gaeta: Piana di Arzano, ex Avir e Sant’Agostino – Abbiamo avuto modo di vedere da vicino l’ex monastero di Santo Spirito di Zannone, acquisito a titolo gratuito al patrimonio comunale nel 2021, con l’obiettivo di puntare al recupero e alla valorizzazione del complesso, rendendolo fruibile a tutti. La Piana di Arzano, da tempo in fase di bonifica ambientale, rappresenta, insieme alla Piana di Sant’Agostino e all’area ex Avir, uno dei siti che possono costituire, per estensione e localizzazione, un’ulteriore occasione di sviluppo socio economico e di rilancio per la nostra Città. Una scommessa a cui tengo particolarmente e che dobbiamo vincere.”

ARTICOLO CORRELATO – Gaeta, Leccese: Parcheggio Spaltoni, un’opera strategica: Il candidato sindaco di Gaeta, Cristian leccese, in un comunicato stampa ha dichiarato: “Un’opera strategica e risolutiva in chiave mobilità, accessibilità e riqualificazione urbana. Una struttura moderna, che potrà dare respiro alla viabilità di Gaeta, e apportare i necessari benefici ad una delle più urgenti esigenze di residenti e turisti: la disponibilità di posti auto. È stato presentato dal candidato sindaco Cristian Leccese il progetto relativo al parcheggio “Spaltoni”, pronto a fornire alla Città 250 aree di sosta, all’interno di una costruzione parzialmente interrata nel parcheggio attualmente presente, situato alle pendici di Monte Orlando. Grazie al precedente intervento dell’Amministrazione Mitrano, il parcheggio multipiano, che sarà disposto su 4 livelli per un totale di circa 9.000 mq, è già stato contrattualizzato e affidato in concessione, mediante l’istituto del project financing, con il coinvolgimento di un privato nella realizzazione e gestione del bene, in compartecipazione con il Comune.