I biancorossi non sono per nulla demoralizzati, dato che hanno capito di poter competere alla pari con tutti dopo la sconfitta di misura per 27-26 contro l’altra capolista Benevento nello scorso turno, rimanendo saldi al comando ma in coabitazione con i sanniti al momento, e sono pronti ad un’altra battaglia sportiva sul 40×20 della Palestra Caporale Palumbo contro i giovani del Lanzara.

Momentaneamente i salernitani stazionano a metà classifica con un bottino di 10 punti all’attivo assieme ai capitolini dell’HandRoma.

I campani nell’ultimo turno hanno battuto agevolmente con un perentorio 34-12 il New Capua al termine di match dominato in lungo e in largo e davanti al proprio pubblico faranno di tutto per mettere in difficoltà capitan Usai e compagni, con l’obiettivo di rivincita dopo essere usciti sconfitti dal Palasport Marica Bianchi sul risultato di 25-18.

Mentre la Polisportiva Gaeta è chiamata al pronto riscatto dopo aver subìto la prima sconfitta in stagione dopo 7 successi di fila, 8 considerando anche la vittoria sull’Endas Capua ritiratosi dal campionato per problemi infrastrutturali.

Nel prepartita a tenere alta la guardia è il terzino Manuel Mitrano (nella foto di Cosmo Di Schino): “a Benevento abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari contro i ragazzi di coach Sangiuolo ma abbiamo commesso qualche errore di troppo che ha permesso loro di prendere il largo in frangenti decisivi della gara ed hanno meritatamente ottenuto la vittoria, anche se sul finale stavamo per compiere l’impresa, provando a sfruttare qualche loro ingenuità dovuta ad un’esperienza vista la giovane età. Contro il Lanzara dovremo essere più precisi sotto porta, ancora più compatti in difesa e non perdere troppi palloni in attacco, dato che stiamo parlando di una squadra sicuramente molto giovane anch’essa come il Benevento ma rapidissima in controfuga e che non perdona gli sbagli, infoltita di giovani di valore e di prospettiva, quali si stanno mettendo in bella mostra anche con la prima squadra in serie A2 e nel campionato Under 20. Ci siamo allenati bene in settimana, recuperato tutti gli infortunati, gli acciaccati e lavorato al meglio perché siamo consapevoli che in casa non hanno mai subíto sconfitte, dunque la concentrazione dovrà essere altissima anche perché troveremo un ambiente caldo con un tifo da altre categorie e saranno probabilmente anche spinti dalle ragazze dell’A1 che giocheranno dopo di noi e dai ragazzi dei settori giovanili nonché dell’A2 che giocheranno alle 20:30 quali verranno a supportare i propri compagni. Forza Gaeta”.

Fischio d’inizio previsto alle ore 15:45 di Sabato 25 Febbraio sul 40×20 della Palestra Palumbo di via Cosimo Vestuti 21 a Salerno.