Immagine di repertorio

Guerra delle castagne a Roccamonfina. Rotto un finestrino di un’auto in sosta – Come si apprende dal quotidiano paesenews.it a Roccamonfina insiste una “guerra delle castagne”. La redazione del quotidiano online punta il dito contro alcuni proprietari dei castagneti. L’ipotesi è che questi infastiditi dai tanti passanti che raccolgono lungo la strada le castagne e talvolta allungano la mano oltre il confine abbia gettato presumibilmente un sasso sul finestrino di un’auto in sosta appartenente ad una famiglia campana che voleva soltanto passeggiare per i boschi. Ovviamente non si ha certezza del fatto che sia stato un proprietario di un castagneto, un abitante del posto o un folle, ma è vero che in molti in questo periodo passeggiano lungo la strada dei castagneti per raccogliere castagne. La maleducazione di pochi potrebbe aver suscitato l’ira di qualcuno che avrebbe compiuto il gesto.

Guerra delle castagne a Roccamonfina. Rotto un finestrino di un’auto in sosta – Ricordiamo a tutti colori che vorrebbero raccogliere castagne, come tradizione tramandata dai genitori, che è possibile farlo in località forcella (Torano Filorsi) al costo di 2€ al Kg. La 44° Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina vi aspetta tutti i fine settimana fino al 13 novembre 2022 con degustazioni, show cooking, mercatini, mostre, spettacoli, concerti e visite guidate.

ARTICOLO CORRELATO – Minturno – Ruba arnesi da campagna. Denunciato: Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio. A conclusione di mirate attività investigative da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.