ZTL a Sperlonga: varchi attivi – In aggiunta alle disposizioni dell’ordinanza ZTL dal primo marzo a tutto maggio sarà attiva la ZTL n.1 nei giorni festivi dalle 10 alle 20.Si tratta dei varchi: n. 1(via Roma incrocio via Municipio/via Campo delle Monache) n. 4 (via Valle incrocio I traversa destra/via Lepanto)che costituiscono, entrambi, la ZTL n. 1 (inizio via Roma, fine incrocio via C.Colombo con via Valle)Qui il link all’ordinanza https://www.halleyweb.com/c059030/mc/mc_attachment.php…

ARTICOLO CORRELATO – Sperlonga, Autovelox e Ztl: cosa c’è da sapere:

 Il Comandante Valeria Passavanti comunica: “Si comunica che saranno attivi sul territorio comunale i seguenti dispositivi elettronici (non solo gli autovelox in Sperlonga) per la rilevazione a distanza di alcune infrazioni codice della strada come da prospetto a seguire: Gli occhi elettronici – ZTL ( zona a traffico limitato) – partiranno con una prima fase sperimentale, quindi senza spedizione di alcuna sanzione, il 20 novembre prossimo. L’attivazione vera e propria avrà inizio il 01.01.2022, data in cui verrà rilevata e sanzionata la circolazione dei mezzi non autorizzati al transito; RED semaforico – rilevazione automatica del passaggio con luce rossa semaforica – posizionato in ambo i sensi di marcia a presidio dell’intersezione fra la Via Flacca e via Lago Lungo.
L’ attivazione per il cosiddetto “red” è prevista dal giorno 1 dicembre prossimo e si tratterà di un inizio a regime, senza fase sperimentale; Sperlonga Autovelox: Dispositivi di controllo elettronico della velocità (velox) già posizionati sulla via Flacca, per i quali si è proceduto di recente alla mera sostituzione con dotazioni moderne, che rilevano con tecnologia di ultima generazione.
Per i velox, attualmente non in funzione, la riattivazione è fissata per il 20 novembre prossimo.
A questa comunicazione seguirà altra tramite supporto cartaceo (brochure) in modo da fungere da valido promemoria nel tempo. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.