Confconsumatori continua a mietere traguardi per i Cittadini- Sempre dalla parte degli Associati. Nel mese di marzo scorso la Confconsumatori nella persona dell’avvocato Franco Conte responsabile di Latina-Minturno, ha raggiunto nuovi importanti risultati. Dopo Acqualatina è la volta di un gestore di energia elettrica che presentava ad un utente una bolletta di ben 21.003,14 euro. Il gestore del servizio a novembre 2022 emetteva una fattura di rettifica dei consumi relativi al periodo 2013-2017. L’utenza in questione aveva regolarmente ricevuto negli anni la sua fatturazione e aveva regolarmente pagato i suoi consumi. A novembre 2022 l’amara sorpresa di vedersi recapitare una fattura per l’energia elettrica così esosa. Nonostante il reclamo formulato al gestore del servizio, nonostante il tutto fosse prescrivibile, ciò non trovava risposta. Grazie all’intervento della Confconsumatori Latina Minturno, veniva aperta una procedura di conciliazione dinanzi allo sportello del consumatore dell’Arera e solo in conciliazione il gestore riconosceva l’errore e annullava interamente la fattura di 21.003,14 euro.

Confconsumatori continua a mietere traguardi per i Cittadini- Alla fine di marzo la Confconsumatori ha partecipato alla 9° Commissione Trasparenza del Consiglio Comunale di Minturno nel corso del quale si è trattato delle problematiche legate alle attività di recupero poste in essere dalla società SOGERT, incaricata dal Comune, per la riscossione dei crediti tributari. Viste le molte polemiche sorte a seguito della attività di recupero dei crediti tributari del Comune, a mezzo azioni di pignoramento dei conti correnti e degli stipendi dei Cittadini, è importante che venga costantemente garantito quel momento democratico di trasparenza e chiarimento a favore dei Cittadini. Altro ultimo traguardo riguarda il recente provvedimento dell’Antitrust con il quale sono state sanzionate 4 importanti società di telefonia nazionali per l’emissione di fatturazioni anche dopo la cessazione dei contratti.