Si accascia mentre gioca a tennis e muore. Lutto a Fondi – Una partita a tennis come tante, ma questa è stata fatale per un 55enne di Fondi. L’uomo si è accasciato all’improvviso a causa di un malore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 al fine di rianimare il malcapitato ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata nella mattinata di domenica scorsa.


ARTICOLO CORRELATO – Gaeta, Cittadella del tennis: l’inaugurazione – 
Inaugurata la “Cittadella del Tennis”. La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio, martedì 12 aprile, in un clima festoso. La nuova ed accogliente struttura sportiva sorge in una zona residenziale della città, facilmente raggiungibile da via del colle e via dei larici. “Oggi è una giornata importante per Gaeta” ha dichiarato il Sindaco Cosmo Mitrano visibilmente aggiungendo “in questi anni non ci siamo mai fermati superando ostacoli, problemi ed attese. Tutto ciò è un lontano ricordo ed oggi possiamo vedere realizzare un sogno”. Un percorso iniziato con l’approvazione definitiva in giunta nel gennaio 2014. Un impianto moderno, funzionale e all’avan­guardia: tre campi, di cui uno al coperto, tutti regolarmente omologati. Con un successivo step, si prevede inoltre l’acquisizione, attraverso una permuta, di alcuni terreni circostanti, così da ampliare l’impianto sportivo con alti due campi e con una zona a servizio.

“Immersa nel verde in un luogo tranquillo – prosegue il primo cittadino – la Cittadella del Tennis gode di un panorama splendido, uno scenario unico sulla spiaggia di Serapo, il promontorio di Monte Orlando ed il Golfo di Gaeta. Si concretizza un altro impegno assunto con i cittadini puntando sulla funzionalità sportiva e contestualmente alla riqualificazione e valorizzazione di una zona residenziale della nostra città a pochi passi dalla parrocchia di Santo Stefano, dalla Scuola Sebastiano Conca e dai quartieri di via del colle, via Eucalipti e Cuostile. L’utenza sportiva può usufruire finalmente di un impianto decisamente al passo coi tempi, in cui è possibile svolgere l’attività del tennis ed allenarsi in condizioni ottimali”.

“Ancora un risultato importantissimo per la città di Gaeta e per tutto il comprensorio – aggiunge Luigi Ridolfi delegato allo Sport – ancoraun obiettivocentrato dall’Amministrazione Mitrano con un’altra opera messa in cantiere e che oggi vede finalmente la luce. La nostra Amministrazione in questi dieci anni ha investito oltre 10 milioni di Euro per l’impiantistica sportiva di Gaeta. La Cittadella del Tennis è un impianto sportivo all’avanguardia che consente di giocare ed allenarsi con continuità. In questi anni abbiamolavorato sodo per restituire allo sport cittadino la dignità che merita e i risultati sono incontrovertibili. L’orgoglio più grande – conclude Ridolfi – resta quello di vedere i nostri ragazzi allenarsi, giocare e divertirsi in strutture belle e funzionali come la Cittadella del Tennis”. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.