Tentano di rubare una escavatrice del valore di 300.000 euro – Il 15 Aprile 2022 in Priverno, durante l’arco notturno, ignoti malfattori dopo essersi introdotti all’interno di un deposito mezzi di una cava del posto, tentavano di asportare una macchina escavatrice del valore di circa 300 mila euro. Il colpo non veniva portato a termine solo grazie al tempestivo intervento dei militari del luogo avvertiti da una persona che aveva sentito dei rumori provenienti dalla cava. I ladri, aiutati dal buio, sono riusciti a scappare, per le impervie campagne boschive adiacenti, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono in corso da parte dei militari delle Stazioni di Priverno e Maenza che stanno operando congiuntamente. Fondamentale è stata la collaborazione della popolazione che ha consentito il celere arrivo dei Carabinieri, impedendo quindi ai ladri di realizzare il furto.

Tentano di rubare una escavatrice del valore di 300.000 euro – L’intervento effettuato dai militari è la risposta all’ulteriore intensificazione dei servizi perlustrativi voluti, in occasione delle Festività Pasquali, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Lorenzo D’Aloia, tesi sia alla prevenzione dei reati in genere sia per garantire il trascorrere sereno delle citate Festività.

ARTICOLO CORRELATO – Da Scauri a Fondi: Carabinieri e Polizia protagonisti di un inseguimento notturno con arresto: Su quanto riportato ieri ai nostri lettori ci è pervenuto comunicato della Polizia di Stato che pubblichiamo integralmente e che, in sostanza, conferma quanto da noi anticipato: “Personale della Compagnia Carabinieri di Formia (Stazione CC di Scauri, NORM – sezione Radiomobile e Tenenza di Gaeta) e del Commissariato di P.S. di Formia hanno tratto in arresto, per resistenza a P.U. e danneggiamento, un uomo di origini campane cl. 86 per non essersi fermato in più circostanze all’Alt intimato dalle FF.OO.. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.