La statua di Sant`Erasmo in uno scatto di Fausto Forcina

Tutto pronto per i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant`Erasmo, patrono di Formia. Con un occhio ai “cugini” gaetani e alla festività di San Giovanni dimidiata per il probabile ballottaggio per il rinnovo del consiglio comunale, il Comitato ha divulgato il programma:

La statua di Sant`Erasmo in uno scatto di Fausto Forcina

 

1 giugno

Celebrazione dei Primi Vespri di S. Erasmo; S. Messa presieduta da  monsignor A. Punzo.; 19.30 – Giro per il centro città del Complesso Bandistico “U. Scipione Città di Formia”; ore 21.00 – Accensione delle artistiche luminarie della ditta JAM di S. Maria Capua Vetere; ore 21.00 – Il Rione di Castellone in una notte di festa; omaggio floreale per il Santo; canto dell’inno al Santo Patrono.

2 giugno

7.30 – 9.00 -11.00 – 21.00 Sante Messe; 9.30 – Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “U. Scipione Città di Formia”; 10.45 – Nel Teatro Remigio Paone matinée musicale del citato Gran Complesso; 11.00 – Nella Chiesa Parrocchiale Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. monsignor Luigi Vari Arcivescovo di Gaeta; 18.00 – Solenne Processione di S. Erasmo; 20.00 – Spettacolo pirotecnico diurno a cura della Ferrara Fireworks da Mondragone; 22.00 – Piazza S. Erasmo. Gianmarco Carroccia in concerto (posti a sedere).

3 Giugno
22.00 – In Piazza Mattej concerto di Dodi Battaglia; ore 24.00 – Sul Molo Foraneo: “La Notte di S. Erasmo” Lo spettacolo pirotecnico sul mare della Senatore Fireworks da Cava de’ Tirreni concluderà i festeggiamenti.