Mastro Panettone, il miglior panettone e pandoro d’Italia: sul podio aziende della Campania e del Lazio. I vincitori – Giunta ormai alla settima edizione, Mastro Panettone è il concorso organizzato da Goloasi che celebra l’eccellenza dei grandi lievitati artigianali in Italia. I requisiti per la partecipazione sono:

  • utilizzare lievito madre vivo per la produzione dei lievitati;
  • utilizzare canditi senza anidride solforosa;
  • rispettare il disciplinare di legge.

Le categorie in cui è possibile iscriversi sono “Miglior Panettone Artigianale Tradizionale”, “Miglior Panettone Artigianale Cioccolato Creativo” e “Miglior Pandoro Artigianale”, è possibile iscriversi a una o più categorie. ELENCO VINCITORI:

Miglior panettone artigianale tradizionale

1. Pompilio Giardino – Panificio Pompilio – Ariano Irpino (Av) – Campania

2. Pasquale Pesce – Pasticceria Pesce 1896 – Avella (Av) – Campania

3. Francesco Flammini – Caffè Pasticceria Sibilla – Visso (Mc) – Marche

Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo

1. Pompilio Giardino – Panificio Pompilio – Ariano Irpino (Av) – Campania

2. Riccardo Manduca – Solodamanduca – Aprilia (Lt) – Lazio

3. Luigi Vetrella – Il Forno Grani & Altre Visioni – Caserta – Campania

Miglior pandoro artigianale

  1. Roberto Moreschi – Roberto Pastry & Bakery – Chiavenna (So) – Lombardia
  2. Innocenzo Martuccio – Pasticceria Enzo Martuccio – Colle Sannita (Bn) – Campania
  3. Martina Moroni – Bar Gelateria Le Fate – Lariano (Rm) – Lazio

ARTICOLO CORRELATO: Favole di Luce Gaeta 2023: TUTTE LE INFORMAZIONE – Novità 2023 il Tyrannosaurus Rex – È ormai tutto pronto per dare il via ad uno degli eventi più attesi nel calendario degli appuntamenti organizzati dal Comune di Gaeta. Si è tenuta oggi, presso l’Aula consiliare, la conferenza di presentazione della 8ª edizione di “Favole di Luce”, l’iniziativa che accoglierà visitatori e turisti provenienti da tutta Italia, dall’11 novembre al 14 gennaio, incantando con le sue atmosfere magiche attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, alla scoperta dei tesori paesaggistici, storici, culturali e artistici di Gaeta, Città dell’arte, del mito e del mare. Un’edizione ricca di tante novità, con proiezioni, luci ed un ricchissimo calendario di eventi, nell’anno della candidatura di Gaeta a Capitale italiana della Cultura 2026. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.