Il 1° giugno alle 21 al Teatro Remigio Paone di Formia la Compagnia Hormiae Dance Company presenta un suggestivo spettacolo di danza “Soul’s Art” dove nove famosi dipinti della storia dell’arte prendono vita.

Queste capolavori, tra i più noti della storia, prenderanno vita grazie all’interpretazione della compagnia di Formia.

Un corpo di ballo che nasce dal contest del quale sono stati protagonsti i giovani di Formia, scelti in seguito ad audizioni con giudici esperti del settore.

In “Soul’s Art” sarà possibile assistere a La Gioconda sorridere all’Urlo di Munch, mentre la Ragazza con l’Orecchino di Perla balla un passo a due con l’Autoritratto di Van Gogh. Ci sarà la Dama con l`Ermellino e scopriremo se gli Amanti di Magritte che mostreranno il loro volto; e ancora il Viandante Sul Mare di Nebbia di Friederich, il Fanciullo di Caravaggio e la Dama con l’Ombrello di Monet. Questi ritratti abbandoneranno le loro cornici per unirsi nella danza universale che è quella dell’anima.

Nove storie di artisti di epoche vicine che hanno segnato la storia dell’arte con i loro meravigliosi capolavori arricchendo così il patrimonio universale. L’anima immortale celata all’interno di ogni dipinto in Soul’s Art rompe qualsiasi barriera ed esprime se stessa senza freni: sulle note delle musiche classiche di Mozart, Rossini e Beethoven i giovani danzatori daranno espressione ai segreti più profondi di ogni dipinto.