ELEZIONI, CASTELFORTE – A meno di un mese dalle elezioni per il rinnovo della scelta del sindaco e del consiglio comunale Pompeo spiega: “Chi mi conosce sa con quale passione e disponibilità vivo la mia vita sociale e politica. Sono sempre stato disponibile con il sorriso e offrendo parole buone in ogni circostanza. La mia storia personale parla per me. Non ho bisogno di costruire immagine, non ho bisogno di mostrare quello che non sono, non ho bisogno di apparire. Io sono Angelo Pompeo, l’amico di sempre, quello che è sempre stato pronto a camminare accanto a tutti in ogni occasione, quello che quando lo cerchi risponde al telefono, quello che ti offre sempre un segno di vicinanza. 

La semplicità è il modo migliore di vivere questa vita e Castelforte ha bisogno di semplicità, ha bisogno di persone che sentano l’impegno politico come una missione, come un dovere, come una necessità che dà senso alla vita. Mi sono messo in campo anche con tutto il mio bagaglio di valori di cattolico praticante, di cristiano che crede nell’impegno sociale e politico e porto la passione di don Sturzo per il popolarismo e la dedizione di De Gasperi”. 

Uno spirito, che secondo lo stesso Pompeo, può beneficiare a Castelforte. Infatti, secondo Pompeo“Castelforte ha bisogno di attenzione, di cura, di chi s’interessa dei particolari, di un rilancio della passione e dell’amore per la propria terra e soprattutto per le persone che vi abitano. Castelforte ha bisogno di rinascere, ha bisogno di una nuova alba che apra la vita di tutti e di ciascuno alla vita vera. Il mio desiderio è che ognuno abbia una vita serena, piena e capace di dargli felicità. Questo deve essere per tutti un impegno, un servizio alla comunità, la dimostrazione che amiamo il nostro paese. Per questo credo che il mio primo impegno sarà quello di costruire un ambiente bello, decoroso e vivibile. Anche gli occhi devono ammirare il bello nel quale viviamo e dobbiamo avere cura del decoro urbano e rendere le nostre strade, i nostri marciapiedi e i nostri balconi pieni di fiori. Questa è una sfida per tutti. Nel programma che stiamo terminando di predisporre abbiamo indicato azioni concrete e progetti possibili. Vogliamo che il nostro territorio sia davvero un’oasi di bellezza a partire dai centri storici di Castelforte e Suio fino alle terme e ai centri abitati di Suio Forma, Suio Valle, Rio Grande e il Ciesco.  

Dobbiamo riconquistare fiducia nelle nostre possibilità, dobbiamo farlo insieme e senza risparmiarci”. 

Un ambizioso progetto per proiettare Castelforte nei prossimi 5 anni che Pompeo vede come “Un luogo accogliente, attrattivo e interessante. Un luogo nel quale vivere bene e/o trascorrere giorni di vacanza. Un luogo nel quale tornare per lavorare e fare famiglia, un luogo nel quale vivere bene e felici, un luogo nel quale si collabora, ci si aiuta e si fa sistema”.