GAETA, VAN GOGH – Le “Favole di luce” 2021 a Gaeta ospitano una passeggiata virtuale, tra i più bei capolavori di Vincent Van Gogh. Nel periodo natalizio Gaeta si colorerà ancora una volta di emozioni incredibili.

Dal 20 novembre fino al 16 gennaio arte e tecnologia, per un viaggio virtuale immergendosi tra i migliori capolavori di uno dei geni della pittura.

Si assisterà ad un viaggio nell’arte, come se i capolavori ci avvolgessero a tutto tondo, un tour virtuale nel mondo del pittore olandese. Una passeggiata immersiva a 360°, grazie alla realtà virtuale, un racconto di immagini e musica, alla scoperta del mondo del grande genio della pittura.

Quando l’arte e la tecnologia di uniscono riescono a creare cose incredibili, ne avremo prova a Gaeta che ospiterà la mostra Van Gogh – The Virtual Experience.

Tra i tanti capolavori che conosciamo di Vincent Van Gogh, se ne possono ammirare sette : La camera da letto, La Casa Bianca di notte, La Siesta, Campo di grano con volo dei corvi, Un campo di grano con cipressi, La Notte Stellata, Notte stellata sul Rodano.

Un modo rivoluzionario di fruire l’arte che, attraverso un innovativo sistema virtuale realizzato da Alta Classe Lab, permetterà al pubblico di effettuare un vero e proprio viaggio nel mondo e nei luoghi immortalati dal grande pittore olandese nel quale ci si potrà muovere, osservare e ammirare i colori, le forme, i soggetti.

Le opere prenderanno vita e i dettagli diventeranno vividi per raccontare i pensieri, gli stati d’animo dell’artista.

Si osserverà il bello, sarà come ricevere in dono un’esperienza da vivere, camminando all’interno dei suoi quadri, grazie all’utilizzo dei visori con navigazione virtuale.

Gli appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 22.00 e il sabato, la domenica e i festivi per tutta la giornata fino alle ore 23.00, la nuova casa delle emozioni di Van Gogh è stata realizzata da “Alta Classe Lab”.

INFO GAETA: Con il biglietto di 10 euro, che si può comprare al botteghino o su Go2, la mostra immersiva prende vita, accompagnando il visitatore dentro l’opera di uno dei pittori più amati di tutti i tempi.